italiamostre.org
Recensioni

Triennale - Recensioni

Triennale
Il sito della Triennale, celebre location milanese dove si svolgono importanti mostre d'arte, si presenta, dal punto di vista della grafica, in modo eccellente: colorato ma senza eccessi, molto ricco di informazioni ma, allo stesso tempo, molto ordinato. In home page sono presentate, in grossi riquadri evidenziati, le mostre d'arte in corso e, per ogni esposizione, è possibile consultare il comunicato stampa completo di informazioni per la visita (orari, prezzi dei biglietti ed informazioni generali). In alto ad ogni pagina interna del sito, rimane fisso il menù che permette di reperire le informazioni utili per la visita: informazioni sulla struttura (indirizzo, orari e recapiti telefonici), i contatti (telefonici ed e-mail), la biglietteria e le informazioni su visite guidate, audioguide e laboratori per bambini.
Sempre dall'homepage, inoltre, è possibile consultare le informazioni su diverse strutture collegate alla Triennale: la Collezione Permanente del Design Italiano, lo Studio Museo Castiglioni e sulla Triennale Bovisa, l'area espositiva recentemente inaugurata presso il quartiere Bovisa a Milano.
Per chi desidera approfondire la visita alla struttura, nel menù situato sul lato sinistro dell'home page, è consultabile la sezione “In Triennale”, che contiene articoli e fotografie sull'Art Book Triennale, il Fiat Cafè ed il Coffee Design, spazi situati all'interno della Triennale che conciliano arte e divertimento.