Il nuovo spazio espositivo è frutto di un ambizioso progetto, fortemente voluto dai fondatori de “Il mondo dell’Arte”, il cui unico obiettivo è quello di abbattere le frontiere dello scetticismo e far comprendere l’importanza della diffusione dell’arte contemporanea in ogni angolo delle piccole e grandi città.
L’apertura di questo nuovo spazio espositivo sarà anche l’occasione per festeggiare il 31° anno di attività del gruppo, quest’ultimo verrà diretto da Simone Morozzi.
All’inaugurazione saranno presenti tutti gli artisti del gruppo, fra i quali: Elvino Echeoni, Sergio Gotti, Angelo Manini, Enrico Sereni e tanti altri. Verranno, inoltre esposte opere uniche, in omaggio alla memoria degli artisti Mario Pinnizzotto, Novella Parigini e Mario Russo; di questi ultimi saranno presenti le rispettive figlie, Benedetta Parigini (pittrice) e Adriana Russo (attrice).
Al vernissage sarà inoltre presente il principe Guglielmo Giovannelli, nipote dell’Illustre scienziato Guglielmo Marconi al quale è stata dedicata la via principale del quartiere.
L'inaugurazione della galleria “Il Mondo dell’Arte” si terrà a partire dalle ore 19,00 sino alla 23,00, in via Gerolamo Cardano, 134 – Roma.