Nuova Gestione per il sito italiamostre.org

Grandi novità per i visitatori di questo sito! Dal primo gennaio 2015 Memoka è subentrata alla precedente redazione nella gestione di questo sito e stiamo preparando grandi novità!

Pur essendo un gran bel sito italiamostre.org infatti risente del peso degli anni, diciamo pure che ultimamente è stato piuttosto trascurato. Ci aspetta un grande lavoro ma nei prossimi mesi contiamo di aggiornare le schede di tutti i musei, le gallerie d'arte e le pinacoteche presenti nel sito, aggiungerne di nuove e soprattutto ravvivare la sezione news per presentare meglio le novità relative all'arte in Italia..

La grafica non è altezza del contenuto, lo sappiamo. Inoltre il motore di ricerca è piuttosto carente e manca una versione adatta ai dispositivi mobili.

In questa prima fase abbiamo deciso comunque di concentrarci soprattutto sul contenuto prima ancora che sul contenitore: l'Italia è una terra ricchissima di arte e di mostre, il nostro principale obiettivo nel lavoro dei prossimi mesi sarà quello di inserire nuovi contenuti cercando di dare visibilità a tutti quegli eventi che meritano attenzione, in particolare quelli che non trovano grande spazio e visibilità nei media tradizionali.

Proveremo ad affrontare le mostre d'arte a 360 gradi, non solo l'arte dei periodi classici, gli autori rinascimentali, barocchi e neoclassici ma anche tutti gli artisti moderni che espongono nella nostra penisola.

 

Notizie

Giovanni Antonio Cybei 1706-1784 Un grande scultore per Modena

I Macchiaioli. L’avventura dell’arte moderna

Pietro Guida. Piazza d'Italia

Margherita Lazzati - Fotografie in carcere: manifestazioni della libertà religiosa