In a secret garden: mostra all'orto Botanico di Roma

Mostra di scultura in ceramica

In a secret garden mostra a Roma


 

 

Opere di
ANTONIO GRIECO - SABINE PAGLIARULO - JASMINE PIGNATELLI

A cura di
Maria Luisa Acierno

11-12 Giugno 2011


IN A SECRET GARDEN è una mostra di SCULTURE IN CERAMICA ispirata ai segni della Natura, che offre infiniti stimoli e possibilità di espressione artistica.
Nell’incantevole cornice della “Serra Francese” recentemente ristrutturata, tre artisti espongono le loro opere per interpretare – ognuno con il proprio linguaggio creativo - le suggestioni derivanti dall’incontro tra ARTE e NATURA, tema su cui si sviluppa l’intera manifestazione di 2 giorni all’ORTO BOTANICO di Roma,  promossa dal Dipartimento di Biologia Ambientale dell’Università La Sapienza per rilanciare uno dei luoghi più belli di Roma ad un pubblico più vasto ed eterogeneo.

Le opere di Antonio Grieco (Fiori del Meccano), di Sabine Pagliarulo (Bagatelle) e di Jasmine Pignatelli (Semi e Radici) sono realizzate prevalentemente in ceramica. Fondamentale l'accostamento della ceramica con altri materiali quali legno e ferro ossidato. Nella volontà degli artisti c'è il tentativo di affermare l´importanza e l’attualità di questo materiale in un contesto più vicino alla scultura e all’istallazione, in un dialogo continuo tra le opere e lo spazio circostante.

Notizie

Giovanni Antonio Cybei 1706-1784 Un grande scultore per Modena

I Macchiaioli. L’avventura dell’arte moderna

Pietro Guida. Piazza d'Italia

Margherita Lazzati - Fotografie in carcere: manifestazioni della libertà religiosa