Combines XL Gallery

Aperto a Milano un nuovo spazio polivalente dedicato alla moda, al design e all'arte contemporanea. Ricavato negli ambienti di una ex libreria, si trova in zona Tortona, uno dei quartieri più creativi che vive lʼapice della sua vivacità durante il Salone del Mobile.
Il nome, Combines XL, ne descrive esattamente le caratteristiche e la vocazione: un luogo di taglia extralarge (XL) dove si mescolano oggetti in modo eterogeneo (in inglese “combine”), dove si incrociano le persone più varie e si favorisce lʼincontro tra artisti, designer e visitatori.
Con i suoi 600 metri quadri distribuiti su due livelli, Combines XL è multistore, showroom, galleria... Ma soprattutto è una sorta di vetrina-laboratorio, in cui nascono progetti e idee da condividere, un contenitore polifunzionale e dinamico impegnato in molte attività. Al suo interno si organizzano periodicamente mostre ed eventi musicali, performance, presentazioni e sfilate.
Lʼarte vive accanto al design, la modasi mescola ai libri, e il connubio è libero e autentico, favorito dalla neutralità dellʼambiente.
Il bianco totale, la luce delle grandi vetrate, lo stile minimalista, comunicano un senso di leggerezza che lascia protagonisti gli oggetti esposti. Che si tratti di lampade o poltrone, borse o libri, la selezione è frutto dellʼistinto di Giancarlo Nevola, designer di RH Milano e creatore di Combines, che nella scelta si lascia guidare da un senso estetico affinato in anni di ricerca personale. Tutto rispecchia e asseconda le sue passioni. Perciò il design è rappresentato da luci e arredi di Tom Dixon, da divani Artifort e poltrone anni ʼ60 firmate Pierre Paulin, dall'illuminazione di Joe Colombo ed elementi “Seventies”, ma anche da pezzi unici di giovani designer.
La moda, invece, è dominata da una grande varietà di T-shirts e sneakers, siglate da nomi noti o emergenti e testimoni della creatività contemporanea. Molti gli accessori: un mix di borse, scarpe e cinture passato al vaglio della qualità e dellʼanticonformismo. Tutto è ricercato, mai banale, ma è nato per essere vissuto. E' questo, infatti, lo spirito della location: un punto di incontro di ispirazione internazionale, un luogo da esplorare ricco di stimoli, in cui si scopre sempre qualcosa di nuovo.

via Montevideo 9, Milano

028323229

Inoltre a Milano

Luoghi d'arte

7.24x0.26 di Piergiuseppe Moroni Gallery
A Arte Studio Invernizzi
AB - Arte Bastia
ABC Milano
Allegra Ravizza Art Project
Amstel Gallery
Anfiteatro Arte
Angel Art Gallery
Annotazioni d'arte
Antico Oratorio della Passione
Antonia Jannone - Disegni di Architettura
Altri (305)